00 30/03/2007 18:30
Re: Re: Re: Re:
oddìo sto leggendo adesso
sembra ma a rifletterci bene non è per niente difficile seguirò attentamente un passo alla volta tutte queste istruzioni il videoregistratore a cassetta ce l'ho devo solo tirarlo fuori dall'armadio.l'avevo messo da parte da quando ho avuto il dvd i dischi dvd vuoti per registrarci li ho voglio solo capire bene la presa a scart qual'è- è quella rettangolare nera dietro il video registarore? il fatto che le videocasette che vorrei mettere nei dvd sono state registrate da me un 3/4 anni fa può creare dei problemi tecnici nel senso che il nastro può essere un pò vecchiotto adesso?


Scritto da: alanparsonx 29/03/2007 22.15
procedi in questo modo:

comincia a procurarti un vecchio registratore a cassetta ed accertati che sia fornito di presa scart, poi dal registratore dvd, in questo momento collegato al computer, stacca la spina scart, così com'è con tutti i cavetti, ed inseriscila nella presa scart del registratore a cassetta.

metti dall' inizio la cassetta nel videoregistratore vhs che vuoi trasferire sul dvd.

adesso accendi il computer ed inserisci un dvd vuoto scrivibile o riscrivibile nel masterizzatore.

vai sul programma col quale hai fatto le caps e dal menu cerca la finestra "actions" e vai sul comando "record" tenendoti pronta a cliccarci col mouse (l' impostazione ti troverà automaticamente la sorgente analogica, cioè il registratore a cassette vhs).

adesso stai bene attenta: dal registratore vhs premi il tasto "play" e subito dopo clicca col mouse del computer sul comando "record" di cui sopra.

adesso stai trasferendo la vhs sul dvd.

attendi il suo termine e quando è giunto clicca col mouse sul tasto "stop" del menu "actions" del programma per fare le caps.

bene.
se hai seguito tutto alla lettera ora il dvd è pronto.

è un' operazione abbastanza semplice tutto sta a farci pratica.

fammi sapere.





tyzyanas

http://www.chatrobotics.com/home.htm